È un mattino come un altro in ufficio. Affollato, rumoroso, saturo. Devi accogliere un nuovo cliente o tenere una riunione a porte chiuse. Ma se sono di vetro, porte e pareti? Ci sono momenti in cui un po’ di privacy non guasta e VetroIn ha la soluzione ideale che coniuga la luce che solo il vetro sa diffondere e la riservatezza che si richiede in alcune occasioni.
Luminosità e trasparenza sono le prime qualità che riconosciamo e apprezziamo nelle pareti in vetro. Sono ideali per suddividere gli spazi e per creare ambienti di lavoro positivi e collaborativi.
Tuttavia ci sono momenti in cui c’è bisogno di privacy o di concentrazione senza distrazioni e, dunque, come fare? Non è necessario nascondersi in un armadio o dietro una pianta, basta la tecnologia di VetroIn a risolvere. I vetri che si oscurano elettricamente sono una soluzione intelligente per creare l’effetto “vedo/ non vedo” al semplice sfioro di un tasto.
Il segreto è una speciale pellicola LCD inserita tra due lastre di vetro float extrachiaro. Quando la pellicola smart con tecnologia a cristalli liquidi viene attivata elettricamente, si modifica la trasmissione della luce visibile, per cui l’opacità varia in base al punto di vista dell’osservatore: in posizione perpendicolare si ottiene la massima trasparenza, in posizione parallela si ha invece il cosiddetto “effetto nebbia”.
Se desideri un ambiente di lavoro versatile e di design, contatta i consulenti di VetroIn. Amiamo mettere in luce i tuoi progetti.